Negozi
Il marchio L-TECH offre numerose soluzioni per l'illuminotecnica anche per i punti vendita, con proposte innovative e creative, che siano in grado di coniugare le esigenze espositive degli spazi in vetrina con l'illuminazione decorativa degli interni. L'illuminazione che L-TECH propone per i negozi può essere classica o moderna, tecnica o di lusso, d'effetto o funzionale. In ogni situazione le idee creative di L-TECH sapranno tradurre nel modo più adeguato le necessità commerciali dei punti vendita clienti.

L'illuminazione prevista in questo progetto di ipotetica illuminazione interna adattata a un punto vendita riflette le necessità espresse tipicamente dai negozi di larga metratura: ampi spazi a scopo commerciale da illuminare con una luce chiara e nitida, particolari complementi d'arredo da evidenziare con corpi illuminanti di design. In questa ambientazione abbiamo inserito ad esempio dei sistemi di illuminazione a sospensione per interni Polifemo tondo, con un design minimale caratterizzato da una sezione tubolare tonda, in metallo verniciato bianco, grigio o nero.

In questa progettazione volta a studiare l'illuminazione interna possibile per un negozio di dimensioni medio-alte, abbiamo pensato di inserire il sistema Diapson, un corpo illuminante architettonico a incasso senza cornice, costruito con un numero variabile di lampade, orientabili in modo indipendente. Le soluzioni per l'illuminazione proposte dal sistema Diapson a incasso prevedono lampade disponibili in metallo verniciato bianco, nero o grigio.

Una valida alternativa di illuminazione per interni può essere il sistema Diapson a sospensione. Questa soluzione è destinata a punti vendita che necessitano di un'illuminazione indirizzata verso aree particolari del negozio, o che prevedono una diversa quantità di luce da distribuire nello spazio commerciale a disposizione. Il sistema Diapson a sospensione prevede un corpo di luci (da 2 a 6 lampade) orientabili in modo totalmente autonomo. I fasci di luce così prodotti consentono una certa direzionabilità nello spazio, soddisfacendo così ogni esigenza di illuminazione per spazi interni.

Uno spazio commerciale importante come quello destinato alla vetrina per un punto vendita, va gestito attentamente durante lo stadio progettuale, affinchè la resa finale assicuri l'esaltazione visiva dei prodotti in vetrina, ma al contempo permetta di dare alla disposizione un tocco di design in più che non guasta mai. Ecco perchè per questa ambientazione abbiamo pensato al sistema Diapar & Diapson Frameless, costituiti da lampade a scomparsa, a incasso, senza cornice. Questi corpi illuminanti a incasso permettono inoltre una notevole libertà nell'orientabilità della luce.